Avere scelto di stare su di un blog ha una ragione specifica: poter trattare un argomento anche "a puntate", con più post che possono permettere letture agili, in due/tre minuti, che non esauriscono il tema, ma che possono essere collegati secondo una logica che permetta di costruire una riflessione più ampia.
Una lettura più agile, per i momenti dove non abbiamo molto tempo, una rilettura più ponderata quando vogliamo avere una visione più completa dell'argomento trattato. Ogni post sarà contraddistinto, nel titolo, da una serie di numeri: i primi due rappresenteranno l'anno di inizio pubblicazione (ho intenzione di scrivere per parecchio tempo!), poi un punto, quindi un numero di due cifre, che indica il tema, quindi un altro punto e di nuovo un numero di due cifre per indicare il numero progressivo della puntata. Quindi non spaventatevi, mi impegno a non eccedere le 99 puntate... Per cui 21.01.02 starà a indicare la seconda puntata del primo tema del 2021.
Ho ripreso questo sistema da quello che già esiste per le serie TV, dove appare stagione ed episodio: niente di nuovo sotto il sole. I primi due temi su cui andrò a chiedere il vostro tempo e la vostra attenzione sono: Internet e i social media e Dopo il Covid.
Non mancheranno poi riflessioni su accadimenti di attualità, come nel precedente post, ma su fatti che abbiano un respiro ampio e profondo, nel tempo e nella portata, per cui la funzione del post sia quella di mettere una sorta di pietra miliare e ricordare nel tempo e nella memoria quei fatti.
Questo è il mio programma. Una sorta di statuto, di dichiarazione di principi ai quali mi intendo attenere e che mi impegno a rispettare. In modo che ognuno di voi sappia che cosa vi aspetterà seguendomi... e potendo dare anche il vostro gradito contributo, ovviamente! Sempre però rispettando i principi indicati nel sottotitolo del blog: no a insulti, no a mediocrità, sì a confronti costruttivi.
Vi ringrazio fin d'ora per la vostra benevolenza e spero di non deludervi.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il vostro commento. Significa che avete voluto spendere del vostro tempo per leggere e commentare questo articolo. Grazie